Linea Exagon by Terreal Italia, un nuovo linguaggio decorativo per l’interior

Tradizionale ma capace di grandi slanci innovativi, la terracotta si appresta oggi ad affrontare un’altra sfida, avvicinandosi con incisività a un ambito inusuale e inaspettato: l’interior design. EXAGON è il risultato di un processo progettuale che parte da un connubio di due materiali naturali e antichissimi: la terracotta e il vetro.
La prima materica, solida, terrosa e opaca e l’altro diafano, leggero, delicato e trasparente. Due materiali che si completano a vicenda, creando un’armonia unica negli spazi interni originata dal binomio raffinato che dà luce, calore e colore, un sistema di rara potenzialità espressiva, distinto da un’assoluta originalità e da una concreta unicità rispetto alle proposte contemporanee. Il felice dialogo tra la sapienza artigianale e l’alta tecnicità industriale, così rilevante e caratterizzante per la storia del Made in Italy, trova in questa collezione una nuova formula con cui palesarsi; inoltre la combinazione di due formati e l’alternanza dei materiali in un numero infinito di possibili abbinamenti cromatici, permette una libertà progettuale inedita ed esemplare che si esprime sia nel rapporto tra le geometrie piane e in rilievo sia nella natura propria della materia, ora opaca e compatta, ora trasparente e inconsistente.
Il gioco di ombre portate dalle superfici delle lastre di terracotta, dato dall’incidenza della luce sulle superfici oblique, produce un effetto di profondità architettonica e una vibrazione della luce assolutamente nuova e inusuale per materiali da rivestimento, generando un’innovativa intenzione decorativa degli ambienti interni.
EXAGON è disponibile in due formati esagonali in cinque colorazioni sia per le formelle in terracotta sia per quelle in vetro: Bianco di Carrara, Nero Lavico, Oro Brillante, Rosa del Deserto, Cortèn.
Una palette di colori particolarmente innovativa, in linea con le esigenze del vivere contemporaneo e studiata per permettere infiniti abbinamenti di colori giocando non solo sui cromatismi ma con le differenti qualità materiche dell’argilla e del vetro. EXAGON è il concetto contemporaneo dell’uso diffuso della terracotta abbinata al vetro nell’housing interno. In questo modo Terreal Italia fa entrare il rivestimento in terracotta e vetro nella contemporaneità, coerente con le più moderne esigenze estetiche e funzionali.

 

TERREAL ITALIA
Contatto diretto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  


contentmap_plugin