Software

I nostri software sono strumenti avanzati a disposizione di professionisti ed esperti del settore.


Software di calcolo strutturale di edifici bin muratura ordinaria, armata o mista

ANDILWall è un software per il calcolo strutturale di edifici in muratura ordinaria, armata o mista. Esegue verifiche sismichecon analisi pushover e verifiche ai carichi verticali e vento suedifici di nuova costruzione ed edifici esistenti.

LATERLIFE consente all'utente di verificare la prestazione ambientale di unitá tecnologiche in laterizio (chiusure verticali e orizzontali, partizioni verticali e orizzontali).

Il software calcola, in relazione alla zona climatica di riferimento, i parametri termo igrometrici richiesti dal DPR 59/09 e dal Decreto Ministeriale 26/6/2009 'Linee guida per la Certificazione Energetica degli edifici' (Massa frontale, Trasmittanza termica, Resistenza termica, Trasmittanza termica periodica, sfasamento, fattore di attenuazione, verifica di Glaser), i parametri acustici, fornendo un indicativo del potere fono isolante dell'elemento, e i parametri ecologici espressi dagli indicatori di impatto ambientale calcolati attraverso la metodologia LCA Life Cycle Analysis. Tutti i calcoli sono riferiti ad 1 metro quadrato di soluzione.

Software integrato per la progettazione, il calcolo e la verifica dei solai prefabbricati in laterocemento, ad armatura lenta e precompressa.

ANDILSolai rappresenta la più recente evoluzione del software per la progettazione dei solai prefabbricati e viene distribuito con l'obiettivo di dotare i progettisti di un utile strumento di calcolo, conforme alle normative tecniche vigenti, che consenta loro di dimensionare, analizzare e verificare i solai in laterizio normalmente in uso negli edifici ad uso civile abitazione, direzionali e commerciali.

Ultimi articoli pubblicati


A Spoleto, la qualità dal progetto al cantiere
ANDIL, ATER (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale) della Regione Umbria e Agenzia Ca...

CottoBloc per il recupero della Darsena di Milano
Il recupero della Darsena, il cosiddetto “porto di Milano” (dall’imbocco del Naviglio Grande s...

Espriss Café Teheran
Hooba Design Group
In Nejatollahi street, un’area nevralgica del centro urbano dove brulicano piccoli negozi e botteg...

Rigorosa e misurata progettualità
  La ricerca progettuale di Torricelli, già Preside della Scuola di Architettura Civile di Mi...

Polo per la danza e la musica Versailles
Joly & Loiret
Per l’estensione e il recupero del plesso scolastico di Lully-Vauban, sito nel cuore di un isolato...