SCOPRI I VANTAGGI DI INVESTIRE NEL MATTONE

Utilizza il laterizio e approfitta dei vantaggi del Superbonus 110%.


Vuoi effettuare interventi di efficientamento energetico o adeguamento sismico per accedere a Ecobonus e Sismabonus? Il laterizio ti offre una gamma completa di soluzioni efficienti e durature per ristrutturare casa e richiedere la detrazione del 110% prevista dal Superbonus per le spese sostenute dai condomini al 31 dicembre 2022 (senza condizioni sull’avanzamento lavori) e dalle persone fisiche se al 30 giugno 2022 abbiano eseguito lavori per almeno il 60%, dagli IACP al 31 dicembre 2023 se al 30 giugno 2023 abbiano realizzato almeno il 60% dell’intervento complessivo.

SCOPRI DI PIÙ

Sali di classe energetica con il laterizio.


Gli interventi di efficientamento energetico devono assicurare il miglioramento di almeno due classi energetiche o il raggiungimento di quella più alta. Con il laterizio, avrai un materiale capace di unire elevate prestazioni termiche a comfort e sostenibilità.

La produzione di laterizi innovativi e, in particolare, quella dei manufatti con isolamento diffuso, finalizzati al miglioramento delle prestazioni energetiche, è un processo di valore tecnico e ambientale, cosi come l’impiego di tali prodotti.
I laterizi con superfici di appoggio “rettificate”, perfette per planarità e parallelismo, vengono usati per realizzate murature con giunti molto sottili che garantiscono un efficace isolamento termico e quindi un elevato risparmio energetico dell’edificio.

USARE IL LATERIZIO PER ISOLARE TERMICAMENTE UN EDIFICIO HA MOLTI VANTAGGI:

_RISPARMIO

Riduce consumi e costi energetici.

_SOSTENIBILITÀ

È una materiale naturale, di massima durabilità e salubrità, che riduce le emissioni di CO2 della tua casa.

_COMFORT

Mantiene il calore in inverno, isola dal caldo in estate e tiene lontani fastidiosi rumori esterni.

_ADATTABILITÀ

Versatile e non invasivo, rispetta l’identità dei luoghi e risponde alla creatività progettuale.


ECCO GLI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CHE PUOI EFFETTUARE:


Per saperne di più, leggi qui:

Con il laterizio la tua casa a prova di sisma.


Il laterizio ti permette, anche attraverso interventi di "Demolizione e Ricostruzione", di ottenere un edificio sismicamente adeguato in tempi rapidi, grazie alla semplicità dei metodi costruttivi. Questo materiale massivo e resistente, potenziato con nuove tecnologie costruttive, renderà la tua casa un luogo protetto e sicuro.

La muratura portante in laterizio, ordinaria, confinata o armata, è uno dei sistemi strutturali disciplinati dalle “Norme tecniche per le costruzioni”, con cui è possibile realizzare costruzioni che garantiscono sicurezza sismica e sostenibilità.

EFFETTUARE L’ADEGUAMENTO SISMICO DI UN EDIFICIO CON IL LATERIZIO ASSICURA:

_SICUREZZA

Salvaguarda l’integrità della struttura e l’incolumità degli abitanti, contenendo i danni dei terremoti.

_INVESTIMENTO

Incrementa il valore dello stabile dopo i lavori.

_RAPIDITÀ

È un materiale pratico e di consolidata posa.

_ISOLAMENTO

Garantisce anche tutti i vantaggi dell’isolamento termico, acustico e al fuoco.


PER GARANTIRE SICUREZZA AL TUO EDIFICIO POTRAI REALIZZARE:


Per saperne di più, leggi qui:

Scegli il laterizio per usufruire del Superbonus 110%.


Il Superbonus è un’occasione unica per rendere più efficienti, sicuri e confortevoli i nostri edifici, oltre a incrementare la valenza estetica e rigenerazione delle nostre città. Per usufruirne appieno, è necessario rivolgersi a professionisti esperti (progettisti e/o direttamente a tecnici aziendali) che individueranno gli interventi più opportuni e vi guideranno negli step necessari per accedere alle detrazioni.

Il laterizio è un materiale dalle innumerevoli qualità e questo è il momento di scoprirle!


TAGS