fbpx

Architetture per le RSA

Architetture per le RSA spacer
L’esponenziale crescita della componente anziana nella popolazione del mondo occidentale, in particolare nel nostro Paese è, da tempo, un dato noto così come l’aumento significativo dell’aspettativa di vita. Si presentano architetture che condividono un importante carattere comune: interpretano i caratteri del luogo con declinazioni formali e linguaggi capaci di confermare nel tempo la loro identità; materiali, finiture, trattamenti cromatici che reggeranno il loro valore per molti anni. Sono edifici che rimangono rilevanti grazie alla loro solidità, fruibilità e durata.

Giugno 2021

Architetture per le RSA

L’esponenziale crescita della componente anziana nella popolazione del mondo occidentale, in particolare nel nostro Paese è, da tempo, un dato noto così come l’aumento significativo dell’aspettativa di vita. Si presentano architetture che condividono un importante carattere comune: interpretano i caratteri del luogo con declinazioni formali e linguaggi capaci di confermare nel tempo la loro identità; materiali, finiture, trattamenti cromatici che reggeranno il loro valore per molti anni.
Sono edifici che rimangono rilevanti grazie alla loro solidità, fruibilità e durata.
(Dall’Editoriale di CiL186 “Residenze per gli anziani”)

News

Se ti registri subito al sito laterizio.it, oltre a scaricare il nuovo numero di Costruire in Laterizio, potrai visualizzare le schede complete e tutti i materiali tecnici. Registrati ora!  
logo facebook logo facebook Promosso daandil saie