fbpx

Pavimenti come “architettura alta zero”

Pavimenti come “architettura alta zero” spacer
Per le loro intrinseche proprietà fisiche e chimiche, le pavimentazioni in laterizio attribuiscono evidenza al tono e al timbro dello spazio, interagendo con l’alterna frequenza di luci, ombre e suoni del luogo, attraverso i propri connotati tattili e acustici. Registrano e traducono l’umore dell’atmosfera, l’umidità, la saturazione, la temperatura. Come una pelle sensibile e intelligente, sono il luogo dell’interazione tra aria e suolo, più o meno evidente a seconda della tecnologia di posa adottata.

Maggio 2021

Pavimenti come “architettura alta zero”

Per le loro intrinseche proprietà fisiche e chimiche, le pavimentazioni in laterizio attribuiscono evidenza al tono e al timbro dello spazio, interagendo con l’alterna frequenza di luci, ombre e suoni del luogo, attraverso i propri connotati tattili e acustici. Registrano e traducono l’umore dell’atmosfera, l’umidità, la saturazione, la temperatura. Come una pelle sensibile e intelligente, sono il luogo dell’interazione tra aria e suolo, più o meno evidente a seconda della tecnologia di posa adottata. (Cit. Annalisa Metta)

News

Se ti registri subito al sito laterizio.it, oltre a scaricare il nuovo numero di Costruire in Laterizio, potrai visualizzare le schede complete e tutti i materiali tecnici. Registrati ora!  
logo facebook logo facebook Promosso daandil saie