spacer
L’ospedale è un’istituzione che dovrebbe avvalersi dei temi fondamentali della teoria d’architettura: la connessione “tipologia-morfologia” (rapporto architettura-città), l’aspetto della costruzione come definizione di elementi solo necessari e la questione dell’appropriatezza del linguaggio. L’inserimento delle opere ospedaliere nel territorio può, inoltre, consentire il recupero della porzione di città su cui insiste la struttura.

Aprile 2020

Edilizia sanitaria #1

L’ospedale è un’istituzione che dovrebbe avvalersi dei temi fondamentali della teoria d’architettura: la connessione “tipologia-morfologia” (rapporto architettura-città), l’aspetto della costruzione come definizione di elementi solo necessari e la questione dell’appropriatezza del linguaggio. L’inserimento delle opere ospedaliere nel territorio può, inoltre, consentire il recupero della porzione di città su cui insiste la struttura. (Dall'Editoriale di CIL182)

News

Se ti registri subito al sito laterizio.it, oltre a scaricare il nuovo numero di Costruire in Laterizio, potrai visualizzare le schede complete e tutti i materiali tecnici. Registrati ora!  
logo facebook logo facebook Promosso daandil saie