spacer
E’ opportuno sottolineare la natura universale dei “modelli” della tradizione italiana e al contempo della necessità, affinché possano continuare a vivere come paradigmi fondamentali e radicarli attraverso operazioni di manipolazione, deformazione, meticciaggio. In questo senso, la tradizione è una sfida continua all’innovazione; una sfida da accogliere con la piena consapevolezza che tradere – “consegnare” – è etimologia comune di tradizione e tradimento.

Novembre 2019

In Italia la tradizione sfida l'innovazione

E’ opportuno sottolineare la natura universale dei “modelli” della tradizione italiana e al contempo della necessità, affinché possano continuare a vivere come paradigmi fondamentali e radicarli attraverso operazioni di manipolazione, deformazione, meticciaggio. In questo senso, la tradizione è una sfida continua all’innovazione; una sfida da accogliere con la piena consapevolezza che tradere – “consegnare” – è etimologia comune di tradizione e tradimento. (Dall'editoriale di CIL180)

News

Se ti registri subito al sito laterizio.it, oltre a scaricare il nuovo numero di Costruire in Laterizio, potrai visualizzare le schede complete e tutti i materiali tecnici. Registrati ora!  
logo facebook logo facebook Promosso daandil saie