spacer
«Il laterizio è il pane dell’architettura antica e moderna» cit. di Cino Zucchi

Ottobre 2018

Speciale – Il laterizio e le sue eccellenze al SAIE 2018

Sulla strada di mattoni gialli, fino alla Casa di Smeraldo

La Piazza del Laterizio e della Ceramica ospiterà dal 17 al 20 ottobre al SAIE di Bologna (Padiglione 25) le eccellenze del settore, che saranno raccontate attraverso opere realmente realizzate, ciascuna affiancata ai prodotti e ai sistemi in laterizio impiegati. Le opere comporranno una mostra delle eccellenze sulla molteplicità dei sistemi costruttivi che i prodotti in laterizio rappresentano: dai pavimenti alle coperture in cotto, dai blocchi da muro a quelli da solaio, senza tralasciare ovviamente il mattone faccia vista.

Il visitatore, inoltre, percorrendo la strada di mattoni gialli sarà coinvolto in un viaggio immaginario come Dorothy nel Mago di Oz. A ogni stand aziendale troverà un corner espositivo dove prendere uno o più mattoncini per costruire una piccola casetta di mattoni: la Casa di Smeraldo di Andil.

Una casa in laterizio sicura, ecosostenibile, confortevole ed eterna. Consegnando la casetta allo stand Andil, potrà ritirare l’abbonamento di un anno alla rivista Costruire in laterizio.

Scarica gli eventi in programma all’Arena della Piazza del Laterizio e della Ceramica

Assemblea_Andil2018


saie
Se ti registri subito al sito laterizio.it, oltre a scaricare il nuovo numero di Costruire in Laterizio, potrai visualizzare le schede complete e tutti i materiali tecnici. Registrati ora!  
  andil saie