spacer
Da qualche anno l’albergo ha smesso di essere una struttura in cui ci si limita a soggiornare. Oggi è soprattutto il luogo che offre agli ospiti l’opportunità di entrare in contatto con ambiente e cultura locali. Non può più essere progettato esclusivamente sulla base di princìpi estetici o funzionali. Deve prendere in considerazione tutti gli aspetti della permanenza del visitatore, sia pratici che emozionali poiché riflette le evoluzioni del concetto di accoglienza, ospitalità e stile di vita.

Ottobre 2020

L'ospitalità è cultura

Da qualche anno l’albergo ha smesso di essere una struttura in cui ci si limita a soggiornare. Oggi è soprattutto il luogo che offre agli ospiti l’opportunità di entrare in contatto con ambiente e cultura locali. Non può più essere progettato esclusivamente sulla base di princìpi estetici o funzionali. Deve prendere in considerazione tutti gli aspetti della permanenza del visitatore, sia pratici che emozionali poiché riflette le evoluzioni del concetto di accoglienza, ospitalità e stile di vita. (Dall’Editoriale di CiL184 “Ospitare”)

News

Se ti registri subito al sito laterizio.it, oltre a scaricare il nuovo numero di Costruire in Laterizio, potrai visualizzare le schede complete e tutti i materiali tecnici. Registrati ora!  
logo facebook logo facebook Promosso daandil saie